Ferrara capitale di bellezza

Dopo il successo di consensi, pubblico e curiosità ottenuto lo scorso anno con la selezione interregionale del contest MissPoP170, quest'anno si bissa pensando in grande.

Al motto "Bellezze italiane under 170 cm!", coniato da iCom ONP - associazione noprofit che si occuperà del versante organizzativa di questo speciale concorso di bellezza - trenta ragazze si sfideranno per l’accesso alla finale.

Le concorrenti, provenienti da tutta Italia, saranno ospitate all'hotel VillaRegina di Cona (FE) e si contenderanno in tre giornate di semifinali (8,9,10 giugno) i 12 posti disponibili per la finale del concorso. La corona di di MissPoP170 2012 verrà assegnata durante la Notte Rosa del 6 luglio ai Lidi di Comacchio.

“Bellezze italiane under 170 cm” è un marchio tutto italiano che si sta facendo largo tra i moltissimi concorsi sparsi per l'Italia, con una connotazione tutta orientata alla valorizzazione autentica della ragazza e della donna, come sostiene la dott.sa Mariangela Fontana, presidente di iCom: "...come abbiamo già fatto per lo spot "A Ferrara Vivi il Mare!" scegliendo quattro bellezze vere senza strumentalizzarle, anche con MissPoP170 vogliamo fare lo stesso...non dimentichiamo infatti che il 67% delle nostre ragazze non supera i 168 cm di altezza, quindi sono sempre discriminate dai soliti concorsi nazionali o dalla possibilità di sfilare in passerelle, perché troppo basse...Ora questa scusa non potrà più essere addotta finalmente..." conclude Fontana.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti Recenti