27 aprile 2012 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro, Eventi

Dal produttore al consumatore: mercato di prelibatezze a Ferrara

"Il cibo è chi lo fa" è il tema del mercatino di prodotti enogastronomici ferraresi e italiani direttamente dal produttore al consumatore, che sarà allestito sabato 28 e domenica 29 aprile (dalle 10 alle 20) in piazza Municipale.

Promosso dalla Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara in collaborazione con l'assessorato alle Attività produttive del Comune di Ferrara, coinvolgerà produttori appartenenti a tutte le Strade dei Vini e dei Sapori d’Italia che offriranno prodotti enogastronomici regionali e nazionali da loro stessi realizzati e ne garantiranno quindi la provenienza, la tipicità e la grande qualità.

A disposizione dei visitatori e dei consumatori prelibatezze da tutta Italia: salumi ferraresi, fragole ferraresi, vini dell’Appennino Bolognese e vini DOC del Bosco Eliceo, olio pugliese biologico, marmellate di fiori e bacche, taralli pugliesi lo speck del Trentino Alto Adige, pane di segale e cereali, la pagnotta del Doge, l’aceto Tradizionale Balsamico di Modena. Gli espositori saranno inoltre a disposizione per spiegare l’origine e la storia dei vari prodotti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.