24 aprile 2012 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro

Un assaggio di primavera con Ferrara in Fiore

Si è conclusa ieri l'iniziativa Ferrara in Fiore, festa di fiori e di profumi nella centralissima piazza Trento e Trieste che, come tutte gli appuntamenti della settimana, ha risentito delle condizioni climatiche poco favorevoli ma ha potuto regalare agli appassionati di giardinaggio un assaggio di primavera.

La manifestazione, promossa da Ascom Confcommercio con il patrocinio del Comune di Ferrara, è stata realizzata logisticamente dalla società specializzata Sgp Eventi di Carpi (rappresentata in conferenza da Vanni Stradi) e ha coinvolto una quarantina tra floricoltori e vivaisti del territorio regionale.

"Una manifestazione - ha commentato Davide Urban direttore di Ascom Confcommercio - in grado di avvicinare sia i cultori dal pollice verde che i semplici curiosi. L'industria del fiore ed il suo indotto in pratica hanno tenuto nonostante la crisi e quindi abbiamo pensato di dare evidenza a questo settore dedicando una manifestazione che potesse colorare l'intero centro città".

Soddisfatta della buona riuscita dell’evento Deanna Marescotti, assessore alle Attività Produttive del comune di Ferrara, in particolar modo per il clima di collaborazione con i commercianti del centro ed in particolare con Ascom Confcommercio.

"Quest'evento è una bella dimostrazione di cosa significhi mettere le risorse della città in rete - aveva spiegato Mario Palmieri presidente di Ferrara Incoming durante la presentazione della manifestazione - il compito dei privati in questo caso dell'Ascom Confcommercio è proprio questo di valorizzare le molteplici proposte esistenti dando loro una linearità".

Dunque Piazza Trento e Trieste si è trasformata per tre giorni in un paradiso floreale costellato di azaleee, gerani, rose, erbe aromatiche, bonsai, piante da frutto. Non è stato solo una kermesse di fiori, piante, bulbi o sementi ma ha trovato posto nella vetrina del Listone anche tutto l'universo che si muove attorno ai giardini: casette ed arredo da esterni, attrezzature per il giardinaggio.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Commenti Recenti