Modifiche al traffico dal 22 al 25 aprile

Provvedimenti per la viabilità per la Fiera di San Giorgio, Vulandra e la Festa della Liberazione

Il Comune di Ferrara, in occasione degli eventi speciali previsti nei prossimi giorni in città, ha comunicato quali saranno i provvedimenti speciali per la viabilità.
In occasione della tradizionale Fiera di San Giorgio, da domenica 22 a mercoledì 25 aprile, dalle 7,00 alle 01,00 del giorno successivo, viale Alfonso d'Este, nel tratto da via Cisterna del Follo all’intersezione con via San Maurelio – Porta Romana, rimarrà chiuso al traffico, con divieto di fermata. Negli stessi giorni e orari sarà in vigore il divieto di circolazione anche in via Carlo Mayr, da via Formignana a viale Alfonso d'Este, mentre in Porta Romana, dal numero civico 82 a via Bartoli, in viale Alfonso d’Este, da via Marco Polo a via Porta Romana e in via Formignana, da via Mayr a via S.Andrea, sarà in vigore il divieto di fermata con rimozione. Sono inoltre previste deviazioni delle linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.
In occasione della 33ma edizione del Festival internazionale degli aquiloni ‘Vulandra', dalle 10 alle 20 di domenica 22 aprile in via Bacchelli sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, con sosta consentita su entrambi i lati nel tratto da via Gramicia all’ingresso della piscina comunale.
Nello spazio antistante l’ingresso della piscina sarà inoltre istituita un’area di sosta riservata ai disabili. Come per ogni edizione, gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno partecipare al festival degli aquiloni a raggiungere il parco urbano a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.
Per quanto riguarda invece la celebrazione dell'anniversario della Liberazione, mercoledì 25 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19,30 in piazza Trento Trieste, piazza Cattedrale e corso Martiri della Liberta (da piazza Savonarola a piazza Cattedrale) sarà in vigore il divieto di circolazione. Lo stesso divieto sarà valido dalla 9 alle 13 anche in corso Porta Reno, da via Amendola a piazza Trento Trieste. Saranno possibili deviazioni del servizio di trasporto pubblico.
 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.