10 aprile 2012 - Ferrara, Agenda, Cultura e Spettacoli

Le Stazioni della Storia

Stasera alle 21 Sala Estense ospiterà lo spettacolo teatrale “I musi neri”, letture sceniche di Giorgio Colangeli con la regia di Aureliano Amadei.

Le letture dei racconti, effettuate da Giorgio Colangeli (viso conosciuto grazie al film di Marco Tullio Giordana “Romanzo di una strage”, sui fatti di Piazza Fontana), saranno accompagnate dalla proiezione di filmati d’epoca riguardanti la ferrovia e alcuni elementi scenici, ispirati anch’essi all’ambiente ferroviario. L’evento, organizzato da Samuele Govoni, in collaborazione con l’Istituto di storia contemporanea di Ferrara, ha ricevuto il Patrocinio del Comune e il sostegno di “Città teatro”.

“I musi neri”, dopo aver debuttato a Roma a inizio anno, approda nella città Estense per un’unica data: un’occasione speciale dunque per immergersi, non solo, in contesti concreti e vivi della nostra storia, ma anche per assaporare vicende inventate e per calarsi in quella dimensione teatrale del “come se fosse vero”. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi