26 marzo 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Mercoledì jazz in Sala Estense

Fabio Giachino Trio sul palco del “Porsche Live”

E’ una fusione di tradizione e sperimentazione il repertorio jazz del Fabio Giachino Trio che si esibirà davanti al pubblico ferrarese mercoledì 28 marzo alle 21,30 alla sala Estense. 

La musica eseguita da questa formazione ha varie sfaccettature e influenze: è ben radicata nella tradizione, ma sono frequenti le incursioni nel rythm and Blues e nella sperimentazione ritmico/armonica. Il repertorio è formato da composizioni originali e rivisitazioni di standard. 

Il concerto rientra nel “Porsche Live. Giovani e Jazz” tour, programma di cinque appuntamenti musicali organizzati da Porsche Italia per presentare a Ferrara i gruppi finalisti della selezione realizzata nel 2011 tra i giovani musicisti della scena jazz italiana.

Fino all’11 aprile ogni mercoledì la Sala Estense ospiterà i concerti gratuiti organizzati con la collaborazione ed il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura (è consigliata la prenotazione dei posti a sedere, da effettuare chiamando il numero di telefono 3426147704 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30). 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.