20 marzo 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Marta del Grandi quartet in Sala Estense

Prosegue il calendario musicale di "Giovani e jazz"

Nuovo appuntamento con le sonorità jazz del “Porsche Live. Giovani e Jazz” tour alla sala Estense mercoledì 21 marzo.

A esibirsi davanti al pubblico ferrarese sarà il ‘Marta Del Grandi Quartet’ per il secondo dei cinque appuntamenti musicali organizzati da Porsche Italia per la presentazione a Ferrara dei gruppi finalisti della selezione 2011 dei giovani musicisti jazz della scena italiana.  Marta Del Grandi Quartet Il quartetto propone una rivalutazione del jazz vocale tradizionale, del quale mantiene la liricità e la centralità della voce, se pur inserendola in una prospettiva più ampia che si ispira alle sonorità e alle nuove idee compositive e improvvisative della scena contemporanea del jazz newyorkese. Il repertorio composto da inediti e da arrangiamenti originali di brani standard viene valorizzato dal suono particolare del gruppo, quindi dalla commistione di chitarra e voce, dall’utilizzo ell’effettistica e da una sempre presente forte idea interpretativa.  

Fino all’11 aprile ogni mercoledì la sala Estense ospiterà i concerti gratuiti organizzati con la collaborazione ed il patrocinio dell’Assessorato comunale alla Cultura. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi