16 marzo 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Gli "Apprendisti scienziati" scoprono gli insetti

Appuntamento di gioco tra le collezioni del Museo di storia naturale

Sarà dedicato al mondo degli insetti il primo appuntamento della nuova serie di incontri per ‘Apprendisti scienziati’ al Museo civico di Storia naturale.

Dopo la pausa per i lavori di ristrutturazione al piano terra dell’edificio di via De Pisis 24, sabato 17 e domenica 18 marzo alle 15,30 i bambini dai 7 ai 10 anni potranno prendere parte al laboratorio organizzato in collaborazione con l’Associazione Didò. "Microcosmos" è un laboratorio che permetterà ai bambini di scopriamo giocando i segreti degli abitanti più sorprendenti e numerosi del pianeta, gli insetti. I partecipanti impareranno a indovinare in quali insetti si trasformeranno timidi e grassottelli bruchi o misteriose larve, a riconoscere le loro sagome, a scoprire il loro menù preferito. Poi con microscopi e lenti sveleranno la mirabile struttura di occhi minuscoli e composti, ali variopinte e esili antenne.

Per partecipare (al costo di 4 euro a persona) è necessaria la prenotazione da effettuare contattando i numeri 0532 203381 – 206297, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30, o scrivendo a dido.storianaturale@gmail.com. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni