7 marzo 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Piante e curiosità per il Darwin Day

All'orto botanico per scoprire i segreti della natura

‘I semi delle piante possono resistere a un viaggio via mare?’ e ‘Le piante hanno un sistema nervoso?’ sono i due interrogativi darwiniani ai quali cercheranno di dare risposta le sperimentazioni pratiche in programma giovedì 8 marzo alle 21 nell’aula dell’Orto Botanico dell’Università di Ferrara (via Porta Mare 2/A).

L’appuntamento rientra nel calendario di iniziative, tra conferenze ed esperimenti, programmato dal Museo civico di Storia naturale e dall’Orto Botanico per celebrare il ‘Darwin day’ 2012.

I partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica gli esperimenti compiuti dal celebre naturalista inglese nella sua casa laboratorio. L’iniziativa è a partecipazione gratuita. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.