14 febbraio 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Un flash mob per San Valentino

In piazza il corpo di ballo di "Giulietta e Romeo"

Martedì 14 febbraio, alle ore 17.00 si terrà in Piazza Trento e Trieste, nello spazio antistante il Teatro Nuovo, uno speciale appuntamento con i ragazzi del cast dell’atteso Musical Giulietta e Romeo live3D.

In occasione di San Valentino il coreografo Ilir Shaquiri e lo straordinario corpo di ballo dell’opera musical daranno vita al suggestivo flash-mob coinvolgendo il pubblico presente. Un evento imperdibile che riserverà a tutti i partecipanti gradite sorprese e gadget celebrativi. In assoluta esclusiva, solo per la giornata di domani, ogni coppia potrà acquistare i biglietti per lo spettacolo con il 50% di sconto. Il cast, in arrivo oggi a Ferrara per le ultime prove, dedicherà a Ferrara due messe in scena, la prima nella mattina di venerdì in esclusiva per le scuole superiori, la seconda alle ore 21.00 per tutto il pubblico che vorrà farsi conquistare da un allestimento unico che unisce la poesia shakespeariana alla tecnologia 3D.

“Giulietta e Romeo Live 3”, per la regia di Claudio Insegno, sarà infatti il primo musical che avrà delle scenografie proiettate in 3D live HD e personaggi virtuali in Video 3D che si integreranno con cantanti e ballerini sul palco. La vicenda, la successione degli avvenimenti e le caratteristiche principali dei personaggi sono quelle del testo shakespeariano. Le uniche concessioni riguardano i costumi di scena e le scenografie: la Verona di Shakespeare rivivrà in un tempo ibrido tra quello originario e la nostra contemporaneità. Montecchi e Capuleti, seppur vestiti con costumi di taglio modernissimo, saranno armati di spada o pugnale in ambienti allestiti in modo tale da evocare la costruzione di un ponte ideale tra la collocazione temporale originaria e la nostra modernità.

La tecnologia Live 3D consentirà quindi di dare maggiore dinamicità alle scenografie, garantendo un risultato straordinario. Grazie agli appositi occhiali polarizzati in 3D, il pubblico potrà vedere particolari unici, godere di effetti speciali fino ad ora mai utilizzati in campo teatrale: uno spettacolo imperdibile per gli appassionati di musical e non solo. “Non lo consideriamo un esperimento ma una evoluzione naturale – spiega Edoardo Lombardi, produttore dello spettacolo per Musical Emotion. - La scenografia digitale ci consentirà di avere particolari assolutamente vivi che prenderanno forma a fianco dei cantanti, attori e ballerini. La tecnologia 3D sarà infatti utilizzata per dare maggiore dinamicità alle proiezioni digitali delle scenografie, con un risultato assolutamente unico”. I primi quattro brani del musical sono già disponibili sul sito web ufficiale del musical www.giuliettaeromeolive.it nella sezione media e su tutte le piattaforme digitali. Attraverso il form presente sul sito web è acquistabile l’EP ad edizione limitata il cui ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione “Dottor Sorriso Onlus”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.