L'esperienza siciliana dei giovani di Coldiretti
Giovani Impresa Coldiretti di Ferrara ha organizzato un viaggio studio in Sicilia, alla ricerca di spunti ed esperienze da trasportare anche nella propria realtà aziendale. Dal freddo e dalla neve ferraresi, al tiepido sole siciliano: per il gruppo di Giovani Impresa di Ferrara, un bel salto tanto nel clima, che nelle esperienze e possibilità per le imprese agricole viste a così tanta distanza, ma sempre nell’ottica della filiera agricola e della potenzialità.
Per quattro giorni si sono susseguite visite ed incontri con altri imprenditori, soprattutto con quelli impegnati in attività di trasformazione, come cantine o caseifici, cercando di cogliere le similitudini o le differenze di impostazione o di opportunità tra quella zona ed il nostro territorio. Sono state visitate cantine, masserie, aziende a Palermo, Agrigento, Catania, Ragusa, Marsala.
“E’ una occasione importante per noi giovani – commenta il delegato provinciale Sergio Gulinelli – di poter scambiare esperienze e cercare qualche spunto da mettere nelle nostre attività, anche se molto diverse. Abbiamo visto posti molto belli e conosciuto persone impegnate e competenti, realtà produttive di eccellenza, altri ragazzi con tanta voglia di continuare a lavorare la propria terra in libertà e con fantasia, portando quella qualità made in Italy che ci distingue nel mondo”.
Commenti recenti
- Anche su altri media è più
inPierotti presenta la sua squadra per... - anche l'attuale presidente
inBeppe Grillo di nuovo a Comacchio per... - Bella Rozzo!
inPierotti presenta la sua squadra per... - Ho partecipato all'incontro
inIl candidato sindaco Fabbri - Movimento 5... - Speriamo di no perché con
inPierotti presenta la sua squadra per... - Eccoti la risposta !!
inElezioni a Comacchio: al ballottaggio... - bravi tutti
inL'Aquila di S. Giacomo ancora sulla vetta


Cerca




Commenti
Invia nuovo commento