24 gennaio 2012 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Otto incontri sull'arte ai tempi degli Este

Alla scoperta degli artisti di corte con Virna Comini

Avrà inizio fra due settimane, il 7 febbraio per 8 martedì consecutivi, il ciclo di lezioni dedicato a "L'arte a Ferrara ai tempi di Lionello, Borso ed Ercole I d'Este".

Presso la sala grande del Centro di promozione sociale "Acquedotto" di Corso Isonzo 42, Virna Comini (docente Università popolare) guiderà i presenti alla riscoperta delle vite dei più importanti artisti operosi alla corte estense nel momento del suo massimo splendore, analizzando in modo critico le loro opere.

Pisanello, Piero della Francesca, Cosmè Tura, Ercole de' Roberti, questi alcuni dei nomi che hanno contribuito allo splendore della nostra città. Le lezioni proseguiranno quindi fino al 27 marzo, in orario serale dalle 18.45 alle 20.30.

Le iscrizioni sono ancora aperte presso la segreteria del Centro: contributo complessivo di 30 euro e tessera associativa ANCeSCAO. Per informazioni: 0532 205343 - www.cpsacquedottofe.it/wordpress.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.