10 gennaio 2012 - Ferrara, Economia & Lavoro

Accordo per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Protocollo d'intesa tra Comune e Provincia di Ferrara, Ausl e Università

Una collaborazione tecnico-scientifica e operativa stabile in ambito territoriale sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. E’ quella a cui intendono dar vita, con un protocollo d’intesa approvato oggi dalla Giunta, il Comune, la Provincia, l’azienda Usl, l’Università e il Laboratorio TekneHub del Tecnopolo di Ferrara.

L’accordo, di durata triennale, prevede in particolare la collaborazione tra i vari firmatari per l’organizzazione congiunta di progetti formativi, lo sviluppo di progetti pilota o di casi studio e l’attività di ricerca in materia di sicurezza sul lavoro.

Gli enti sottoscrittori individueranno periodicamente le tematiche di comune interesse su cui realizzare progetti specifici, predisponendo collaborazioni dirette fra il personale delle diverse strutture operative e coinvolgendo eventualmente anche altri enti o imprese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni