30 dicembre 2011 - Ferrara, Cronaca

Il messaggio del Papa: "educare i giovani alla giustizia e alla pace"

Il sindaco Tagliani ha ricevuto la delegazione dell'Azione Cattolica di Ferrara

Questa mattina, venerdì 30 dicembre in residenza comunale, una delegazione guidata da don Andrea Turazzi e formata da rappresentanti dell'Azione Cattolica di Ferrara, ha consegnato al sindaco Tiziano Tagliani il testo del messaggio di Papa Benedetto XVI per la Celebrazione della XLV Giornata Mondiale della Pace del 1° gennaio 2012.

Nel corso dell'incontro don Turazzi ha richiamato i contenuto del messaggio del Papa, quest'anno dedicato in particolare all'educazione dei giovani alla giustizia e alla pace, sottolineando "la grande attualità dei temi trattati", mentre il sindaco Tagliani ha auspicato "una maggiore e costante presenza critica e costruttiva dei cattolici nella vita politica e sociale della città".

Anche nella nostra realtà cittadina il messaggio del Papa sarà occasione di riflessione nel corso della Veglia della Pace in programma domani, sabato 31 dicembre alle 21 nella Chiesa di Santa Chiara (Corso Giovecca 179), guidata dall'Arcivescovo di Ferrara Paolo Rabitti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.