15 novembre 2011 - Ferrara, Cronaca

Illuminazione allo stadio e interventi per la sicurezza

La sintesi delle delibere approvate in giunta martedì 15 novembre

Queste alcune delibere approvate nella riunione della La giunta comunale si è riunita martedì 15 novembre. Queste in sintesi gli interventi programmati.

E’ stato stabilito che il 50% dei proventi delle sanzioni amministrative del 2012, per violazione del codice della strada, saranno destinati a interventi riguardanti la segnaletica, la sicurezza stradale a tutela degli utenti deboli, e a favore della mobilità ciclistica e del miglioramento della circolazione.

Verrà adeguata alle normative vigenti l’illuminazione dello stadio comunale Mazza, per una spesa di 25mila euro. Alla copertura finanziaria dell’intervento si provvederà con economie realizzate su progetti già completati. Inoltre si provvederà anche a realizzare una nuova copertura per lo spogliatoio e le panchine del campo sportivo di Contrapo: le lastre di copertura, rimaste danneggiate da un temporale nel settembre scorso, saranno sostituite con nuovi pannelli in poliuretano e alluminio. La spesa complessiva, comprensiva del rifacimento delle panchine, sarà di 10.200 euro.

E’ stato deliberato che la scuola materna G. Rossa, in via Nenni, verrà allacciata al Teleriscaldamento cittadino. Il finanziamento del preventivo di spesa, di 7.924,00 euro, è stato approvato. L’opera sarà eseguita da Hera Spa e consentirà alla scuola di utilizzare la rete TLR per gli impianti termo-sanitari.

La giunta ha deciso di concedere gratuitamente l'uso della piscina di via Beethoven al Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto per consentire lo svolgimento dei campionati regionali di categoria. La manifestazione sportiva che coinvolge gli atleti provenienti da tutto il territorio regionale, comprese le società natatorie ferraresi, si svolgerà nel periodo dicembre 2011 - gennaio 2012 e avrà la durata di tre giorni.

E' stato dato parere favorevole all'orientamento relativo alla proposta di chiusura dello Sportello Centrale Anagrafico nelle giornate prefestive del 24 e 31 dicembre 2011.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.