4 aprile 2011 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Scritti di uomini e donne del Risorgimento

Lettura alla Sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Si intitola 'Amor di Patria - letture da scritti di uomini e donne del Risorgimento' l'iniziativa in calendario domani pomeriggio, martedì 5 aprile alle 17 alla sala Agnelli della biblioteca Ariostea (via Scienze 17).

A cura dell’associazione Amici della Biblioteca Ariostea è inserita nell’ambito delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Secondo una tradizione - già in passato felicemente sperimentata - il pomeriggio sarà dedicato alla lettura di testi di alcuni patriote e patrioti italiani che si sono particolarmente impegnati nella grande impresa risorgimentale. Ad accompagnare la voce dei lettori e delle lettrici sono immagini e brani musicali dell’epoca.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.