7 marzo 2011 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Animali in estizione, il carnevale dell'Alda Costa

Gli alunni estensi sfileranno insieme ai tamburi e agli sbandieratori di S.Spirito

Sarà dedicata agli animali in via d’estinzione la sfilata di carnevale organizzata anche quest’anno dalla scuola primaria “Alda Costa”. Nel pomeriggio di domani, martedì 8 marzo, i giovanissimi alunni dell’istituto cittadino attraverseranno le vie del centro accompagnati dalle chiarine, dai tamburi e dagli sbandieratori del Rione Santo Spirito, che ha offerto la propria collaborazione all’iniziativa assieme alla Circoscrizione 1 e all’Ufficio X- Ambito territoriale per la Provincia di Ferrara.
Il corteo partirà alle 14,30 dalla sede della scuola in via Previati 31 e percorrerà il centro storico passando per via Borgo dei Leoni, corso Martiri della Libertà, piazza Municipale, corso Porta Reno, piazza Trento Trieste, via Bersaglieri del Po, corso Giovecca, via Boldini e piazza Sant’Anna, con ritorno infine alla scuola.
Gli alunni sosteranno dapprima in piazza Municipale, dove si esibiranno in una danza accompagnati dal Rione Santo Spirito, e successivamente in piazzetta Sant’Anna dove presenteranno i costumi da loro realizzati, mentre i componenti della contrada offriranno uno spettacolo di musica e bandiere.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni