19 gennaio 2011 - Ferrara, Cronaca

Annuncia il suicidio, ritrovato dopo 3 giorni

Il 54enne scomparso domenica è stato rintracciato oggi dalle guardie venatorie

Appare affaticato, ma sta bene il 54enne scomparso dal tardo pomeriggio di domenica dal ponte di via Padova, all'imbocco di Pontelagoscuro. Lì, sporto sul parapetto, l'aveva visto un passante, che aveva chiamato il 113.
Dopo ore di ricerche svolte dai vigili del fuoco, finalmente, questa mattina, due guardie venatorie lo hanno rintracciato lungo il tratto di argine di Santa Maria Maddalena: in stato confusionale, avrebbe chiesto loro aiuto. A portare i primi soccorsi, l'ambulanza del 118 del Sant'Anna, che l'ha ricoverato, constatandone le buone condizioni di salute.
I carabinieri della stazione locale ne hanno accertato l’identità, confermando si trattasse proprio di V.M., il ferrarese di cui si temeva il suicidio, poiché le volanti avevano trovato, nella sua giacca abbandonata sul ponte, un biglietto, che annunciava il tragico gesto.
Ma il 54enne non si sarebbe gettato, come temuto, nel fiume, bensì avrebbe camminato lungo l'argine, giorno e notte, per oltre sessanta ore. L’uomo si sarebbe allontanato volontariamente - riferiscono dalla questura -, pertanto non sono state avviate indagini a carico di terzi, presunti creditori.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.