27 dicembre 2010 - Ferrara, Cronaca

Sette patenti ritirate durante le feste

Ma solo in due casi i conducenti erano in stato di ebbrezza

Sul versante della correttezza degli automobilisti alla guida si è trattato di un week end, quello tra la vigilia di Natale e Santo Stefano, all'insegna della tranquillità. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ferrara sono infatti stati impegnati in continui servizi di controllo nell'area del centro cittadino e nelle principali arterie del comune di Ferrara, con il risultato di ritirare in tutto sette patenti, ma solo in due casi per guida in stato di ebbrezza.

E' probabilmente l'effetto positivo dell'attività di prevenzione e di controllo delle forze dell'ordine, ancora più positivo se si considera il periodo delle feste, quando è più facile che si alzi un po' troppo il gomito. Delle due patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, in un caso si è proceduto anche a denuncia penale in quanto il conducente alla prova dell'etilometro presentava un tasso alcolemico di 1,30 mg/l. Le altre cinque patenti sono invece state ritirate per violazioni del codice della strada.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.