11 novembre 2010 - Ferrara, Cultura e Spettacoli, Eventi

Sfilata sul romanticismo

Ritorna 'Stilè a Palazzo della Racchetta con otto aziende della moda

Ritorna questo fine settimana, sabato 13 novembre e domenica 14, alla V Biennale d’Arte – Arte in 3D di Palazzo della Racchetta (via Vaspergolo 6 – Ferrara), l’esposizione di Stilé, otto imprese ferraresi associate alla Cna del comparto moda, che presentano il meglio della loro produzione nella cornice di uno degli edifici d’epoca tra i più belli della città, appena restaurato.

Le aziende sono: Atelier Il Sogno (Ferrara), Clorofilla (Ferrara), Coqueta Negra (Ferrara), Laura Mode (Copparo), Le Chat Noir (Ferrara), Mangolini Confezioni (Goro), Pitti Fur (Ferrara) e Studio Arte Fotografica (Copparo). L’esposizione dei capi di moda e, in particolare, la sfilata in programma per domenica pomeriggio, alle ore 17,30, si ispira anche questa volta ai motivi conduttori e alle suggestioni della Biennale d’Arte. Tema centrale della rappresentazione artistica è “L’idea del Romanticismo”, attraverso il percorso tracciato dalle opere della scultrice Cristina Anna Adani. La sfilata di moda di Stilé sarà accompagnata da uno spettacolo di danza contemporanea di Paola Fagioli, su musiche di Ryuichi Sakamoto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.