5 novembre 2010 - Ferrara, Politica

Francolino ricorda i caduti

Anniversario dell'inaugurazione del monumento con tavola rotonda

Per ricordare l'anniversario dell'inaugurazione del monumento ai caduti di Francolino avvenuta nel 1922, il Circolo Pd locale organizza domenica 7 novembre 2010, alle ore 11, la tavola rotonda “1918-1922: vittoria, crisi, dittatura”. L'appuntamento è presso la sede del Circolo presso la Casa del popolo di via dei calzolai

Intervengono sul tema Leonardo Raito, Assessore provinciale di Rovigo, docente di Storia contemporanea presso Unife e collaboratore dell'Istituto di Storia contemporanea di Ferrara, Antonella Guarnieri, storica e componente del Consiglio di Iscofe, ed Andrea Rossi, dottore di ricerca in storia militare. A seguire sono previsti alcuni momenti conviviali (pranzo a 15 euro e tombola; per informazioni e adesioni contattare il numero 348-6716415). Tutte le iniziative di domenica 7 novembre sono organizzate con la collaborazione di Anpi, Anpc e Coro Cai di Ferrara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.