13 ottobre 2010 - Ferrara, Cronaca, Economia & Lavoro

Una vetrina per le imprese locali

Da sabato il Bondeno Expo organizzato dalla Cna di Ferrara

Cna organizza, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Bondeno Expo 2010, mostra dell’imprenditoria locale che si svolgerà a partire da questo fine settimana, sabato 16 ottobre e domenica 17, per riprendere il 23 e 24 ottobre, presso il Centro Fiera di Bondeno. L’iniziativa, mirata a valorizzare le attività imprenditoriali del territorio dei diversi settori comparti produttivi e dei servizi, vedrà protagoniste le seguenti aziende: Agrimec snc, Bregoli Movindustria srl, Britishschool Cento, CEG di Poletti, Cibo&animali di Luca B., DOM srl, Ka Solari Energie Rinnovabili Sas, Euroimpianti BMG Srl, F.lli Gavagna di Raisa M., Falegnameria Martelli Srl, Fertec di Baravelli Claudio, Stil Tende Srl, PCMG Srl, Punto di Vista - Fotottica Grechi, Scuola Artigiani di Cento, Soffritti Maurizio, Tartari Maria Laura, Termoidraulica di Lodi Marco, TM di Bertasi Mirco e Marco Snc, Val-Plast Srl, Zenit Professione Benessere, Immobiliare Matildica Srl.

La manifestazione, che si tiene in concomitanza con la Fiera del Tartufo di Bondeno, unirà all’attività espositiva momenti di animazione e incontri su temi di particolare interesse per la stessa cittadinanza, come il digitale terrestre, con una iniziativa in programma per sabato 16, alle ore 18, presso lo stesso Bondeno Expo 2010, con la partecipazione dell’assessore comunale alle Attività produttive, Simone Saletti; di Alessandro Fortini, responsabile provinciale di Cna Installazione e Impianti e di Giancarlo Pancaldi, responsabile tecnico del Consorzio Cir di Ferrara. Inoltre, sabato 23 ottobre, sempre alle 18, è già previsto un incontro in collaborazione con la Camera di Commercio, sui bandi e incentivi alle imprese per il 2011.

“Il Bondeno Expo 2010 – spiega Enrico Zappaterra, responsabile della Sede Cna di Bondeno - è, nelle nostre intenzioni, un primo passo verso la creazione di un appuntamento annuale di promozione per le imprese, che avrebbero, così, la possibilità di far conoscere meglio alla comunità locale le proprie capacità ed eccellenze produttive e la qualità dei loro prodotti. Siamo convinti che, particolarmente nella fase attuale, sia importante dare il segno di un forte e convinto sostegno alle nostre imprese e della fiducia che nutriamo nella possibilità che esse crescano e siano protagoniste di un nuovo sviluppo del nostro territorio. In questo, abbiamo incontrato il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale di Bondeno”. L’Expo sarà inaugurato sabato alle 16,30. Questi gli orari di apertura: sabato, dalle 16,30 alle 23, domenica dalle 16,30 alle 22.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.