4 ottobre 2010 - Ferrara, Cronaca

Nuova illuminazione al parco Massari

L'intervento prenderà il via martedì 5 ottobre

Prenderanno il via martedì 5 ottobre i lavori all’interno del parco Massari per il posizionamento della pubblica illuminazione sul tratto di corso Ercole I d’Este in prossimità del muro storico. I lavori, approvati dalla Soprintendenza competente, dovrebbero terminare il 15 ottobre e prevedono l’installazione di cinque punti luce a sostituzione di quelli esistenti. Gli scavi interesseranno l’area alberata al confine con il muro di cinta del parco, in prossimità dell’accesso di corso Ercole I d’Este.

Considerata la presenza di alberi di notevole sviluppo e di importanza storica, per tutta la durata dei lavori, stimata in una decina di giorni, gli operatori della ditta incaricata saranno supportati da un tecnico dell’Ufficio Verde del Comune di Ferrara, che indicherà loro le corrette manovre da eseguire per limitare al minimo l’impatto degli interventi sugli apparati radicali delle piante.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.