21 settembre 2010 - Ferrara, Eventi

Già 70mila nasi all’insù

Boom di presenze al Balloons Festival nonostante il maltempo

Settantamila presenze in quattro giorni. Al Ferrara Balloons Festival gli occhi di grandi e piccini sono puntati al cielo ferrarese per la spettacolare magia e suggestione offerta dalle più bizzarre forme delle mongolfiere che si librano dal Parco Bassani per solcare il centro cittadino.

Nonostante il maltempo delle prime due giornate di apertura, venerdì e sabato scorso, i visitatori accorsi alla manifestazione sono stati oltre diecimila.

Cinque volte di più nella sola giornata di domenica: cinquantamila appassionati hanno scoperto il festival dell’aria, alla scoperta del cielo estense, che per l’occasione si è trasformato in palcoscenico di una tradizionale e consolidata kermesse dal programma intenso, che dalla mattina intrattiene fino a sera.

È stimata a settemila persone l’affluenza nella prima giornata della settimana, parimenti a quella di oggi. Fin dalle prime ore del mattino, le mongolfiere hanno dominato dall’alto la città, in volo libero e vincolato fino alle 11.

Tra competizioni green e laboratori didattici, i palloni aerostatici sono tornati a volare in serata, al tramonto, fino alle 20, lasciando stupiti e attratti per le inimmaginabili ed internazionali special shapes, le mongolfiere che, invece della caratteristica e sempre suggestiva forma "a lampadina", presentano forme naturali o artificiali di qualunque tipo, da dinosauri ad arance.

Come il pallone a forma di cuore color verde, lo Steiermark heart austriaco, l’Aston Martin, proveniente da oltremanica, o l’Action man, uno degli “Incredibili” arrivato direttamente dalla Germania.

In serata, il programma della giornata di oggi si chiuderà strappando la risata. È infatti previsto lo spettacolo comico di Duilio Pizzocchi, cabarettista del programma tv Zelig. Mentre un concerto tributo ai Genesis allieterà gli spettatori della festa nella serata di domani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni