17 settembre 2010 - Ferrara, Cronaca

Ricette Urbane, il quartiere cena on the road

Gli organizzatori: "Promuovere un uso diverso di un luogo centrale della città"

Una cena di quartiere con tavoli e sedie sulla strada. Domenica 19 settembre dalle 19 alle 22,30 via Carlo Mayr accoglierà i propri residenti e tutti coloro che vorranno portare qualcosa da mangiare e da bere per condividere con gli altri il momento della cena.
L’iniziativa, dal titolo "Ricette Urbane", è organizzata dall'associazione di promozione culturale "Basso Profilo", assieme ad Arci Ferrara, nell’ambito del progetto "Rigenerazione Urbana", patrocinato dal Comune di Ferrara e con finanziamenti della Regione Emilia-Romagna.
“L’intenzione – spiegano gli organizzatori - è quella di promuovere un uso diverso di un luogo centrale della città, incentivando la socialità tra gli abitanti del quartiere, i suoi fruitori e i giovani che abitualmente la frequentano”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.