8 settembre 2010 - Ferrara, Cronaca

La rivoluzione della banda larga investe Ostellato

Anche i residenti di Dogato, San Vito, Rovereto e Medelana potranno collegarsi ad Internet veloce

Ostellato. La rivoluzione della banda larga investirà presto l’intero territorio comunale di Ostellato. Ed entro un mese anche i residenti di Dogato, San Vito, Rovereto e Medelana potranno collegarsi ad Internet ad alta velocità. In questi mesi, infatti, sono state installate le tecnologie di trasmissione a banda larga: sarà così presto completa la copertura Adsl su tutto il territorio ostellatese.

“Abbiamo raggiunto – ha dichiarato il sindaco Andrea Marchi - un obiettivo importante, che ci eravamo posti fin dall’insediamento di questa Amministrazione. I risultati di questo impegno sono ora arrivati”. Un risultato importante, sul versante delle telecomunicazioni e dell’innovazione tecnologica, anche alla luce della notevole estensione del territorio interessato. 173 km quadrati saranno ora connessi alla banda larga. Ostellato e tutte le sue frazioni - San Giovanni, Campolungo, Dogato, Libolla, San Vito, Medelana, Rovereto, Alberlungo, Bivio Medelana -, potranno accedere ai servizi telematici in modo rapido: una risposta concreta alle esigenze tanto sentite dai professionisti, dalle aziende e dai cittadini che accedono alla rete.

Gli interventi per conseguire questo obiettivo sono partiti quasi un anno fa, attraverso un progetto del Ministero dell’Interno. “È stato fatto un grande lavoro di squadra – ha commentato Marchi -, anche con la collaborazione di Telecom. Fondamentale è risultata l’attività dell’assessore comunale alla Telematica, Davide Bonora, che si è particolarmente prodigato affinché l’operazione andasse in porto”. Durante questi mesi il Comune di Ostellato ha sostenuto tutti i lavori di immissione alla centrale telefonica di San Vito di Ostellato e la conseguente posa a terra dei cavi necessari al funzionamento del servizio. In questi giorni Telecom sta attivando il servizio presso enti e singoli cittadini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.