18 agosto 2010 - Ferrara, Cronaca

Corso Martiri, nuova illuminazione

Entro venerdì il manto in porfido raggiungerà l'incrocio via Cairoli - piazza Savonarola

Questa mattina, mercoledì 18 agosto, il sindaco Tiziano Tagliani e l'assessore Aldo Modonesi, accompagnati da tecnici degli uffici comunali e da quelli della ditta che sta eseguendo il lavori, hanno effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento del cantiere in vista dell'avvio del Ferrara Buskers Festival in programma nei prossimi giorni.
L'obiettivo è quello di raggiungere entro venerdì con la nuova pavimentazione in porfido, l'incrocio via Cairoli - piazza Savonarola per consentire il passaggio del pubblico.
La parte di cantiere a fianco del Castello Estense, completamente transennata, proseguirà le attività anche la prossima settimana con turni di lavoro che si interromperanno nel pomeriggio, prima dell'inizio delle esibizioni degli artisti di strada.
Anche oggi sono stati collocati in prova nuovi alcuni modelli di lampioni per l'illuminazione di Corso Martiri. Fatti i rilievi fotografici, ora tutto passerà nelle mani della Soprintendenza ai Beni culturali che formulerà un parere per la scelta definitiva.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.