26 marzo 2020 - Ferrara, Cronaca

Chiusi anche i mercati coperti di campagna amica Ferrara, attivata la consegna a domicilio

Stop agli appuntamenti con i produttori di Via Montebello e di Grisù

Con l’ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, di sabato scorso ed il successivo decreto del governo su ulteriori restrizioni per la prevenzione dei contagi da coronavirus, sono stati vietati tutti i mercati, compresi quelli esclusivi di generi alimentari.

Stop quindi anche per i mercati contadini di tutti i tipi, sia all’aperto che al coperto almeno sino al 3 aprile.

Per quanto riguarda Ferrara vengono dunque sospesi anche i Mercati Coperti di Campagna Amica di Via Montebello 43 e l’Agrimercato di Grisù di Via Poledrelli con ingresso da Via Ortigara.

In ottemperanza alle disposizioni delle Autorità Coldiretti Ferrara segnala che alcune aziende hanno attivato, o sono in procinto di attivare, il servizio di consegna a domicilio su ordine telefonico o mail, per assicurare comunque ai cittadini ferraresi una spesa di qualità e sicura, consentendo il rispetto del principio di restare il più possibile a casa propria e limitare i contatti con altre persone. Le consegne avvengono nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, applicando tutte le misure di cautela necessarie.

L’elenco delle aziende con i loro riferimenti telefonici, l’elenco dei prodotti e la disponibilità del servizio è disponibile sul sito di Coldiretti Ferrara (www.ferrara.coldiretti.it) e sulla pagina Facebook di Campagna Amica Ferrara e viene costantemente aggiornato con le adesioni di nuove aziende. 

Restano aperti ed attivi, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, i distributori di latte fresco crudo presenti in città in Via Bologna, Via Modena e Via Comacchio.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.