22 giugno 2010 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Giornata mondiale contro la droga

Il programma delle iniziative sul territorio provinciale

Diverse le iniziative programmate sul territorio provinciale per i prossimi giorni in occasione della Giornata mondiale contro le droghe (26 giugno) dedicata quest’anno al tema “Io consumo, tu consumi..noi consumiamo, loro ci consumano”.

- A Ferrara domani, mercoledì 23 giugno dalle 22 alle 2 in piazza Trento Trieste proiezione del video di Enrico Mazzanti, prova gratuita dell'etilometro, distribuzione gadget e materiale informativo su alcol e droghe. L’iniziativa è proposta da SerT ferrara, operatori di strada SerT-Acli, Centro audiovisivi del Comune di Ferrara. Ancora domani, dalle 16 alle 19 al campo polivalente del Barco, torneo di basket con buffet, organizzato dai ragazzi dell’Urlo.

- Venerdì 25 giugno alle 21, alla Biblioteca "G. Bassani", in via Grosoli 42 si terrà una tavola rotonda sul tema “ Adolescenti tra educazione e dipendenze, fattori di rischio e di protezione a confronto”. Aperto alla cittadinanza e a genitori, insegnanti, educatori e adolescenti in particolare, l'incontro è promosso nell'ambito del progetto In/dipendenze sostenuto da Agire Sociale CSV insieme con il Comune di Ferrara Circoscrizione 3, il comitato "Insieme per la qualità della vita di Barco", l'associazione Famiglie contro la Droga. Nel corso della tavola rotonda sarà presentata la Giornata Mondiale 2010 contro la Droga nell'ambito di obiettivi e vision del progetto di rete In/dipendenze. Interverranno: Gianpaolo Giberti, Comitato "Insieme per la qualità della vita di Barco", Giuseppe Galvan, genitore, Marco Casoni, Chiara De Luca, Gabriele Campi, Giorgia Giovanardi, Marco Rambaldi, Francesco Artioli, Michele Farini, giovani, Rita Trentini e Alessandra Melloni, Istituto Compre! nsivo "Cosmè Tura", Luigi Grotti, pedagogista e coordinatore di Promeco, Alberto Urro, collaboraztore di Promeco, Giorgio Benini, Area Giovani del Comune di Ferrara. Saranno presenti Paola Boldrini, presidente della Circoscrizione 3, Gabriele Castaldi, presidente dell'Associazione Famiglie contro la Droga.

- Lunedì 28 giugno (in via Barunchiello 41) esibizioni in concerto delle band ‘Effetto alcolico’, ‘ATDice’ e ‘Thunderslave’; l’iniziativa è promossa dal comitato Insieme per la qualità della vita, associazione Famiglie contro la droga, associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica moderna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.