27 gennaio 2020 - Ferrara, Comacchio, Cento, Politica

Regionali. Le preferenze in provincia di Ferrara: vince Marcella Zappaterra

Primo e secondo posto per il Pd, alla Lega il terzo posto

Voto di preferenza: la top 10

La provincia di Ferrara vede al primo della preferenza la candidata del Pd Marcella Zappaterra con 5.406 voti. Secondo posto per Marco Fabbri (Pd): il sindaco di Comacchio riceve infatti 2.927 preferenze; segue al terzo posto, con 2.537 voti, il Sindaco di Bondeno, l'esponente della Lega Fabio Bergamini.

I primi tre della circoscrizione di Ferrara hanno ricevuto abbastanza voti da essere stati eletti nel Consiglio dell'Emilia Romagna. I due sindaci di Comacchio e Bondeno dovranno dunque dimettersi per il Il nuovo Consiglio regionale. Andrà in viale Aldo Moro, anche se eletta nella circoscrizione di Bologna, anche la candidata di Emilia-Romagna Coraggiosa Ethel Elena Schlein, arrivata quarta in provincia di Ferrara con 2.227 voti.

I seguenti nella lista per ordine di voto decrescente sono:

Marco Petazzoni (Lega) 2.125 voti; Simonetta Renga (Pd) con 1.148 voti; Edoardo Accorsi (Bonaccini Presidente) con 1.070 voti e, decima in classifica, Alberto Bova (Bonaccini Presidente) con 1.007 voti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.