27 gennaio 2020 - Ferrara, Cronaca, Politica

Elezioni regionali: in Emilia-Romagna vince Stefano Bonaccini

Governatore uscente avanti di 7 punti nei dati reali

Con lo spoglio delle schede ancora in corso, l'exit poll finale segna Stefano Bonaccini vincitore delle elezioni regionali in Emilia-Romagna. Con il 91% della copertura, Bonaccini si attesta al 51,64%, mentre Lucia Borgonzoni al 43,62%, Simone Benini, il candidato del Movimento 5 Stelle, al 3,6%. 

Per il Comune di Ferrara i dati, per le sezioni scrutinate, vedono la candidata della Lega in testa con il 
48.29% e Bonaccini al 47.64%.

Il dato più sorprende riguarda le affluenze. Grande affluenza al 67,67% a livello regionale, per il Comune di Ferrara il 66,95% di votanti si sono recati oggi ai seggi per scegliere il presidente della Regione Emilia-Romagna e per il rinnovo del consiglio regionale. Un boom di affluenze che segna un netto distacco dai numeri che si erano registrati alle ultime elezioni regionali, nel 2014 i ferraresi che avevano votato erano stati solo il 37,37%.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.