14 gennaio 2020 - Ferrara, Cronaca

A Codigoro spargimento sale nel territorio comunale

Monitorata l'evoluzione meteo

Anche il questi giorni il Comune di Codigoro, attraverso la ditta incaricata, sta procedendo allo spargimento del sale su tutte le strade comunali e lungo i tratti di quelle provinciali di collegamento alle frazioni (Codigoro-Pomposa, Pontemaodino-Pontelangorino e Codigoro-Mezzogoro), che attraversano i centri abitati. La stessa massima attenzione viene posta verso gli accessi agli edifici pubblici (scuole, casa della salute, Municipio, biblioteca, etc...).

Tre volte alla settimana i mezzi della ditta incaricata provvedono alla salatura delle strade, ma l'Ufficio tecnico tiene monitorata anche l'evoluzione meteo, prevedendo, in caso di necessità (con previsione di abbassamento delle temperature sotto lo zero), interventi extra rispetto alla pianificazione settimanale.

Ai commercianti è suggerito, come stabilisce il Regolamento di Polizia Urbana, di assicurare le necessarie condizioni di sicurezza per l'accesso alle loro attività, spargendo sale e, in caso di nevicate, mantenendo puliti i tratti di marciapiede circostanti alle stesse.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.