11 gennaio 2020 - Ferrara, Cronaca

Premiati tre agenti della Polizia di Ferrara

Merito conferito per operazioni di rilievo svolte in servizio

Nella mattinata di oggi, sabato 11 Gennaio, tre Agenti della Polizia Locale della Provincia di Ferrara sono stati premiati con benemerenze di rilevanza nazionale per operazioni di rilievo svolte in servizio.

Hanno ricevuto il premio le Assistenti Alessia Accorsi e Cinzia Sasso della Polizia Locale Terre Estensi, che nel corso di un intervento effettuato il 18 Ottobre scorso presso il parcheggio “Kennedy” a Ferrara sono riuscite a a mettere in salvo una bambina durante una lite in corso tra alcuni cittadini stranieri.

Presenti in sede di premiazione anche il Comandante della Polizia Locale Claudio Rimondi e il Vice-Sindaco di Ferrara Nicola Lodi.

Premiato anche il Comm. Tumiati Riccardo, Vice-Comandante della Polizia Locale “Valli e Delizie”, che il 20 Febbraio scorso, ha salvato la vita ad un anziano colto da infarto ad Argenta praticando un massaggio cardiaco, che si è poi rivelato fondamentale per tenere in vita la persona.

Le premiazioni sono state conferite in occasione del Convegno Nazionale della Polizia Locale organizzato dal SULPL a Riccione nelle giornate del 9-10-11 Gennaio a Riccione, e che ha visto la presenza nelle varie sessioni formative che si sono svolte di quasi 2000 Agenti ed Ufficiali di Polizia Locale provenienti da tutta Italia. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.