9 gennaio 2020 - Ferrara, Cronaca

Carcere: il Comune consegna 10 televisori per i detenuti

La donazione dopo la richiesta dalla Casa Circondariale

Consegnati nella mattinata di ieri, mercoledì 8 gennaio, dieci televisori alla Casa Circondariale di via Arginone. I dispositivi, destinati ai detenuti, sono stati consegnati dal Vice Sindaco, Nicola Lodi, e dall'Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.

La donazione è avvenuta a seguito di una richiesta specifica della Direzione della Casa Circondariale di Ferrara rivolta al Settore comunale Servizi alla Persona/Istruzione e Formazione, da subito accolta favorevolmente dall'Amministrazione di Ferrara in un'ottica di collaborazione tra enti.

I televisori verranno consegnati ai detenuti che nell’arco dell’anno si sono dimostrati più meritevoli ed hanno tenuto una buona condotta, un atteggiamento collaborativo, dimostrando un serio impegno nei percorsi utili al reinserimento nella società.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.