5 dicembre 2019 - Ferrara, Eventi, Natale

Sabato in piazza Castello le fontane danzanti più grandi d’Europa

Concerto accompagnato dallo show di acqua e fuoco

Sabato torna a Ferrara, in Piazza Castello, uno degli appuntamenti più amati dalla città, quello con le fontane danzanti. E quest’anno l’evento raddoppia: accanto al suggestivo show di acqua e fuoco, ci sarà infatti anche un intero concerto.

Si comincerà alle 18.00 quando, annunciata dalla presentatrice Elisa Giorio, la Brass Band dell’AMF (Associazione musicisti Ferrara), composta dagli allievi della Scuola di Musica Moderna, suonerà due brani che faranno da preludio allo show delle fontane e accompagnerà le prime lingue d’acqua. Lo spettacolo proseguirà poi per oltre mezz’ora, solo con le fontane musicali, con suggestioni incredibili di acqua e di fuoco. Quest’anno poi, grazie a Wind Production & Elettrosound, ci saranno le fontane viaggianti più lunghe d’Europa. Ben 26 metri di fronte che prenderanno praticamente tutto il fronte del Castello. Al termine dello spettacolo delle Fontane danzanti, l’AMF Brass band, diretta da Ambra Bianchi e Stefania Bindini, completerà il suo concerto con l’esecuzione di una serie di brani internazionali che spazieranno da Morricone a Stevie Wonder, passando per Nino Rota e altre musiche immortali.

Alle 19.30 il via per il secondo spettacolo, che ovviamente ripeterà il primo nel format, quindi AMF Brass Band e fontane ma stavolta con una colonna sonora assolutamente nuova per cui anche lo spettacolo, che si muove a tempo di musica, sarà completamente diverso. Al termine chiuderà la Brass Band. 

Anche questo spettacolo, che è offerto da M3 Logistica & Magazzini, fa parte del cartellone degli eventi di Natale e Capodanno, sostenuti dal Comune di Ferrara e dalla Camera di Commercio ed organizzati, già per il quinto anno dall’Ati composta da Made Eventi, Delphi International e Sapori da mare. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.