4 dicembre 2019 - Ferrara, Cronaca

Ordinate nuove pedane per l'accessibilità ai disabili in Piazza Trento e Trieste

Segnalazioni riguardanti la "Festa del Regalo" sul listone

Il tema dell'accessibilità da parte dei portatori di handicap alla 'Festa del Regalo' sul Listone di piazza Trento e Trieste, aveva in questi giorni fatto discutere dopo che erano pervenute segnalazioni in merito. 

Il presidente del Consorzio 'Festa del Regalo' Maurizio Giatti ha rassicurato l'Amministrazione sul fatto che ulteriori pedane sono già state ordinate e che, a breve, saranno posizionate, come indicato dall'Ufficio Benessere Ambientale del Comune. 

"Quello dell'abbattimento delle barriere architettoniche è un tema di grande rilievo per l'Amministrazione comunale  - ha dichiarato l'assessore comunale alle Attività produttive, Fiere e mercati, Angela Travaglie auspichiamo che il completamento della dotazione di pedane di accesso al Listone possa realmente rendere più agevole per tutti la fruizione dell'intera area delle bancarelle natalizie.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.