2 dicembre 2019 - Ferrara, Eventi

A Ferrara il Ponte dell’Immacolata si colora di un’atmosfera fiabesca

Apertura della pista di ghiaccio nel Giardino delle Duchesse

Il Ponte dell'Immacolata a Ferrara sarà un weekend tra fiabe, arte, mercatini di Natale. Dal 6 all’8 dicembre 2019, infatti, saranno organizzati eventi speciali dedicati ai più piccoli e ai loro accompagnatori, complice anche un’atmosfera natalizia che renderà ancora più magico il Castello Estense e le grandi piazze rinascimentali.

Il Castello Estense si trasforma nel Castello dei Balocchi, invitando grandi e bambini ad attraversare il ponte levatoio, per entrare in un percorso fantastico tra giochi, animazioni, laboratori. Si parte con la slitta di Babbo Natale per immergersi nel mondo del Polo Nord e poi assistere ad uno spettacolo a tema, divertirsi con intrattenimenti e cantastorie, costruire fantasticherie nella Fabbrica dei Giocattoli con gli elfi.

Il 7 dicembre sera, inoltre, si può partecipare alla Cena dei Balocchi, una serata a tema natalizio con animazioni e show per i più piccoli. L’ingresso al Castello dei Balocchi, a cura di Feshion Eventi, è di 10 euro a persona, 8 euro per i bambini. 

La magia continua con le escursioni in barca nel fossato del Castello Estense, che il sabato e la domenica, oltre che nei festivi, si svolgono ogni 30 minuti (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00).

Sempre questo sabato, in Piazza Castello si accende la magia delle Fontane danzanti (alle ore 18.00 con replica alle 19.30), a ritmo dell’orchestra degli oltre 20 elementi della AMF Brass Brand e del coro di voci femminili dell’Associazione Musicisti di Ferrara.

Nel Giardino delle Duchesse, in pieno centro storico, verrà poi allestita la pista del ghiaccio Ferrara Ice Park.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.