21 novembre 2019 - Ferrara, Eventi, Natale

Sabato il secondo degli eventi di Natale è in Centro con un pomeriggio di musica

In Piazza Trento e Trieste il concerto dell’Orchestra Ludovico Ariosto

Ferrara si prepara al secondo week end degli eventi di Natale.

Dopo il successo dello scorso anno, quando accompagnò con grande entusiasmo del pubblico lo spettacolo delle Fontane Danzanti, torna quest’anno in veste di grande protagonista l’Orchestra Ludovico Ariosto, 45 musicisti di tutte le età in un concerto diretto dal Maestro Stefano Caleffi.

Sabato 23 novembre ore 17.30, nell’area spettacoli del Fideuram Christmas Village in Piazza Trento e Trieste, Ferrara si prepara al Natale con un momento di grande musica e divertimento. Alcuni dei brani più conosciuti del repertorio italiano ed internazionale, con la voce solista della talentuosa Roberta Righi ad impreziosire la performance.

L’Orchestra Ludovico Ariosto - o più esattamente Banda Filarmonica Comunale - è una delle realtà musicali più importanti della nostra città, con annessa una scuola di musica dove oltre agli strumenti tipicamente “bandistici” si studiano anche materie come canto e chitarra. Una realtà completa che da anni accompagna tanti giovani nel percorso di conoscenza e apprendimento musicale e che regala momenti di grande musica alla città.

Gli eventi di Natale sono organizzati da Delphi International, Made Eventi, Sapori da Mare con il contributo di Comune di Ferrara e Camera di Commercio.

 

La pista di pattinaggio

Le temperature al di sopra della media stagionale hanno obbligato gli organizzatori a rinviare l’inaugurazione della pista di pattinaggio (prevista per questo sabato di novembre) al prossimo week end. Il prossimo fine settimana si arricchisce quindi ancor di più, considerato il grande spettacolo di inaugurazione del Bricoman Christmas Tree che si terrà il 30 novembre a partire dalle ore 17.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.