18 novembre 2019 - Ferrara, Cronaca

Copparo. Bonificata tutta l’area dell’ex pub Mosquito

L’assessore Baraldi: "abbiamo messo la parola fine a un problema ecologico che si trascinava da anni"

Bonificata tutta l’area dell’ex pub Mosquito in via Gran Linea, a cura dell’Amministrazione Comunale di Copparo.

La storia è iniziata esattamente un anno fa, il 18 novembre 2018, con un esposto presentato dal segretario comunale della Lega Massimo Baraldi, che si faceva “portavoce dei cittadini residenti in zona, preoccupati da quella discarica abusiva che, iniziata nel 2015, ha visto aumentare di mese in mese la mole di rifiuti di ogni genere abusivamente depositati“.

Oggi in qualità di assessore all’Ambiente e Territorio Massimo Baraldi mette la parola fine e con determina dell’Area Tecnica del 6 novembre scorso affida a Clara la bonifica dell’area e lo smaltimento diretto dei rifiuti. A completamento dell’operazione il Comune ha installato un sistema di video-sorveglianza collegato alla centrale operativa della Polizia Locale dell’UnioneTerre e Fiumi.

«Come promesso un anno fa ai cittadini – conclude l’assessore Baraldi – abbiamo messo la parola fine a un problema ecologico che si trascinava da anni».

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.