16 novembre 2019 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Ferrara si prepara al Natale con l'apertura delle 'casette bianche' in Piazza Trento Trieste

Lo storico spazio espositivo commerciale "Festa del Regalo" da oggi fino alla Befana

Lo storico spazio espositivo commerciale "Festa del Regalo", presente a Ferrara dal 1976, è pronto per il consueto lancio natalizio. L’avvio ufficiale della 43ma edizione è fissata per questa mattina, sabato 16 novembre alle 9 con l'apertura delle bancarelle, nella consueta cornice di piazza Trento e Trieste, il cuore storico della città.

Le attività commerciali presenti nello spazio espositivo, una per ciascuna casetta, spaziano dallo street food ai classici addobbi natalizi, dai dolciumi della tradizione agli accessori per l'abbigliamento, fino ai libri e articoli affini.

Quest'anno sono presenti due novità: la pasticceria Food Italy con le sue creazioni dolci e l'azienda di gastronomia “Da Lara”,  che proporrà i tipici cioccolatini Cuneesi.

Tutti i giorni, fino al 6 gennaio 2020 - data di chiusura della manifestazione - l'orario di apertura delle 'casette bianche' sarà dalle 9 alle 20.

Come ogni anno l'allestimento delle strutture in legno che ospitano le diverse tipologie merceologiche è a cura del Consorzio commercianti. Il villaggio natalizio sorge sul lato della piazza più vicino a Palazzo San Crispino, a fianco di quello organizzato dal Comune in occasione del "Natale in Centro". 

 

Di seguito l'elenco dettagliato delle aziende presenti ai fini commerciali in Festa del Regalo:

Antonello di Pastorello - gioielli artigianali, Armi e Bagagli - gioielli artigianali, Ragazzi Andrea – dolciumi,Berti - oggettistica, bigiotteria e accessori (articoli da regalo), Da Ronche Rita - addobbi natalizi, presepi, giocattoli,Le Bontà di Carla&Giorgio – dolciumi, Carmignola Federico - artigianato etnico, Tagliani Paolo - addobbi natalizi, presepi, giocattoli, Khan Brothers - gioielli pakistani, accessori per hobby e abbigliamento,Mezzogori Patrizia - accessori dell’abbigliamento, Azienda Giori Antonio - salumi artigianali e pasta fresca ferrarese, Benetti Dolciaria S.n.c. – dolciumi, Da Lara - salumi e formaggi umbri,  Orange bijoux - bigiotteria e accessori, Sicily in the world - prodotti tipici siciliani dolci e salati, Liviero Adriana&C. - prodotti tipici siciliani dolci e salati, Piadina da Giuly&Tony - piadina tipica ferrarese, Mari Leonardo - libri e affini, Sergio Fumi Valigeria Srl – legatoria, Sol del Montaldo – azienda agricola, Weger - specialità dell’Alto Adige.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.