10 novembre 2019 - Ferrara, Cronaca

Portomaggiore, per la Biblioteca in arrivo 90 mila euro dalla Regione

Zappaterra: “Il Comune potrà realizzare interventi per migliorare gli spazi al servizio dei portuensi”

Per la Biblioteca di Portomaggiore arrivano 90.000 euro dalla Regione. Una bellissima notizia, frutto dello scorrimento di una graduatoria dedicata a progetti di particolare rilevanza culturale per il territorio regionale.

I fondi "serviranno per realizzare interventi di riqualificazione e miglioramento della fruibilità di Palazzo Gulinelli che potrà godere dei questi finanziamenti che erano stati richiesti tempo fa, ma che la Regione ha potuto assicurare solo ora. Una opportunità per garantire ai numerosi portuensi che frequentano la biblioteca spazi più accoglienti”, ha commentato soddisfatta la consigliera regionale Pd Marcella Zappaterra.

I fondi arriveranno in parte, per 40.000 euro, nell’anno in corso, e in parte, per i restanti 50.000 il prossimo. La Regione finanzia così nuove costruzioni, recuperi e restauri di immobili di particolare valore storico e culturale, progetti di miglioramento della fruibilità di detti immobili, inclusi quelli di innovazione tecnologica, acquisto di attrezzature e sistemazione di aree adiacenti i beni stessi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.