10 novembre 2019 - Ferrara, Cronaca

Pub in via delle Volte chiuso dopo schiamazzi, urla e musica fino a tarda notte

Il pub Oro Colato era già stato sanzionato due volte nel 2018

Alla base della sospensione del locale, situato in pieno centro storico, ci sono problematiche legate alla quiete pubblica provocate da schiamazzi, urla e musica ad alto volume fino a notte tarda.

Il Pub Oro Colato, più di una volta nel 2018, era stato oggetto di violazioni e sanzionato dalla Polizia Municipale: la prima volta per somministrazione di bevande e alimenti benché privo di SCIA (all’interno del locale venivano trovati diversi clienti intenti appunto a consumare alimenti e bevande); mentre la seconda volta, a distanza di circa due mesi, la polizia era intervenuta, poco dopo la mezzanotte, in quanto la musica alta si era prolungata oltre l’orario consentito dal regolamento comunale, che per i pubblici esercizi entro le mura prevede lo spegnimento alle ore 23.00.

A seguito di queste due sanzioni, era stato imposto al Pub Oro Colato la chiusura alle 23:00 di ogni sera per un periodo di mesi sei con scadenza a settembre 2019. Il provvedimento aveva come scopo quello di intervenire con misura restrittiva dell’attività a tutela dell’interesse pubblico e a contrastare fenomeni di disturbo. Alla scadenza della determina comunale, è stata però segnalata la ripresa dei disturbi fino a notte tarda con richieste di intervento da parte dei residenti nella zona. 

L’esercizio resterà dunque chiuso per 30 giorni. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.