5 novembre 2019 - Ferrara, Cronaca

Dal 6 novembre un tratto della Sp 20 chiuso al traffico a Pontegradella

Necessari i lavori di ripresa frane e consolidamento della sponda del canale

Da mercoledì 6 novembre è chiuso al traffico un tratto di Sp 20 in località Pontegradella. Un provvedimento necessario per consentire l’esecuzione di lavori di ripresa frane e consolidamento della sponda del canale che costeggia la strada provinciale.

Cantiere che sarà sotto la regia del Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara, la cui durata è prevista in una ventina di giorni.

Durante i lavori il Consorzio garantirà il transito all’unico residente nella zona interessata dal cantiere.

Il costo dell’operazione di messa in sicurezza del tratto viario è di 25mila euro, ripartito al 50 per cento tra Consorzio e Provincia secondo quanto stabilito da un accordo in essere tra i due enti. L’ente consortile provvederà anche alla posa della segnaletica di cantiere, mentre a cura della Provincia sono i cartelli per indicare viabilità alternativa e deviazioni del traffico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.