30 ottobre 2019 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Gli eventi a Ferrara per festeggiare la notte di Halloween

Giovedì 31 ottobre tante iniziative per adulti e bambini

La città di Ferrara si prepara alla notte più spaventosa dell'anno con tante iniziative, per adulti e bambini, per festeggiare la festa di Halloween.

 

"CARLOWEEN 2019" HALLOWEEN IN CARLO MAYR E PIAZZA VERDI
Giochi, spettacoli, animazioni e laboratori per grandi e piccoli

Appuntamento per grandi e piccoli giovedì 31 ottobre (alle 16) per la quinta edizione della festa "Carloween - Halloween in Carlo Mayr" che si snoderà lungo via Carlo Mayr e in piazza Verdi. 

Le vie del centro saranno pronte ad accoglierare piccoli/grandi mostri, streghette ed esseri abominevoli a caccia del DOLCETTO O SCHERZETTO. La zona interessata verrà chiusa al traffico fino a sera dando così spazio ad un folto programma di attività, quest'anno tutte dedicate ai Cattivi delle Fiabe. Tante le novità e le sorprese per i piccoli di tutte le età, come le postazioni truccabimbi, laboratori per creare divertenti costumi, un trampoliere itinerente nei panni del gran Visir Jafa, e molto altro.
Tutti i giochi, i laboratori e gli spettacoli saranno COMPLETAMENTE GRATUITI.
Ulteriori info sulla pagina facebook @MayrVerdi.

 

HALLOWEEN SULLA NENA

Un mostruoso viaggio in barca tra mostri e fantasmi

Brividi assicurati tra vampiri e fantasmi, zombie e scheletri tra le sponde del fiume. Tutti i mostri più spaventosi si riuniranno a bordo del battello Nena, per una speciale festa di Halloween sotto i ponti di Ferrara, fra avvistamenti di streghe e di tutte le anime che in questa notte speciale, prendono di nuovo vita.

La motonave, ormeggiata alla darsena di San Paolo davanti a Wunderkammer, salperà giovedì 31 ottobre per accompagnare bambini e genitori in un viaggio spettrale lungo il fiume. Giro in battello alle 17, accompagnati non solo dai fantasmi, ma anche da vin brulé, the e biscotti.

L’animazione sarà curata dall’associazione Fiumana. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni: 347.7139988 o scrivendo a info@fiumana.org.  

 

CASA NICCOLINI

Halloween in biblioteca con la strega Rossella per bambini da 3 a 8 anni

"Halloween con la strega Rossella" è il titolo dell'appuntamento organizzato per giovedì 31 ottobre 2019 dalle 17 alle 18.30 alla Biblioteca Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara). In programma la lettura ad alta voce con laboratorio creativo per bambini da 3 a 8 anni.
Ad Halloween la strega gentile e un po' sbadata regalerà infatti tanta magia e divertimento con la lettura animata del libro "La strega Rossella" scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler (Emme 2001). Dopo la narrazione, seguirà un laboratorio a cura di Enza De Silva. La partecipazione è libera e gratuita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.