23 ottobre 2019 - Ferrara, Cronaca, Eventi

Lo streetfood torna protagonista nel weekend dal 25 al 27 ottobre

In piazza Travaglio il meglio del cibo di strada certificato

Cibo di strada di qualità su “ruote” ancora una volta a Ferrara dal 25 al 27 ottobre in piazza Travaglio. In arrivo la quinta edizione dello Streetfood Village nella città degli estensi per dare vita in pieno autunno ad un vero e proprio festival del gusto con cibo e bevande da tutto il mondo, per tutti i gusti e per tutta la famiglia.

L’evento è stato confermato anche per il 2019, grazie alla partnership tra la FEshion Eventi e l’Associazione Streetfood. «Una collaborazione ormai storica quella con la FEshion Eventi – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente di Streetfood – che ancora una volta darà la possibilità a tutti gli appassionati, ormai anche abituali, di scoprire i migliori gusti su strada provenienti da tutta Italia e dal mondo, selezionati secondo il nostro decalogo del gusto».

 

Il programma dell’evento

Degustazioni: i truck saranno aperti venerdì 17:00 - 24:00; sabato e domenica 11:00 - 24:00.

Spettacoli: venerdì 25 ottobre Dj Set dalle 18:00; sabato alle 21:00 musica live con “Alcolici Sospetti” cover band Vasco Rossi; domenica alle ore 20:00 caribbean dance show con scuola di danza Easy Dance SSD di Ferrara.

I cibi di strada presenti

Nello Streetfood 4wheels di Piazza Travaglio saranno presenti decine di specialità da tutta Italia e dal mondo per far degustare alle migliaia di persone previste i cibi di strada più tradizionali e genuini. Un sorta di giro d’Italia e non solo, a partire dalla Liguria con la Farinata e la focaccia al formaggio tipo Recco, poi la Toscana con gli hamburger di Chianina e di Cinta senese. Dalla Lombardia i cocktail di qualità servito da una cabina di camion, mentre dall’Abruzzo arrosticini, polpettine cacio e ove e formaggio fritto. Dalle Marche le olive ascolane e i fritti sul cono e i panini di mare. Lazio presente con la Pinsa Romana e dalla Puglia gli immancabili Puccia con polpo alla griglia, panzerotti e focaccia barese. Questi sono solo alcuni dei must italiani, senza contare l’estero con gli Usa con il BBQ di carne, dal Messico Tacos, burritos e chili con carne. All’infopoint di Streetfood sarà poi possibile degustare birra artigianale oltre a prosecco e vin brûlé.

Il menu e la mappa dei cibi con il programma sono disponibili su www.streetfood.it 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.