11 ottobre 2019 - Ferrara, Cronaca, Sport

Presentata la terza maglia della S.P.A.L.: è grigio antracite con collo e maniche bordate azzurro

La caratteristica grafica di questa nuova maglia è un omaggio alla provincia di Ferrara

Conclusa la presentazione dei nuovi kit da gioco della S.P.A.L. per la stagione 2019/2020, è stata svelata la terza maglia realizzata da Macron, sponsor tecnico del club e azienda leader internazionale nel settore del teamwear. La “Third”, presentata nella Sala Consiliare del Castello Estense di Ferrara, è un omaggio alla città e a tutti i comuni che fanno parte della provincia ferrarese.

Per quanto riguarda la “Third” è stata studiata e realizzata una maglia di color grigio antracite con collo alla coreana bordato di azzurro, azzurro che insieme all’oro è presente sui bordi manica. Sul petto a destra, in oro, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore la patch con lo stemma della S.P.A.L. Nel retrocollo è stampato lo stemma della provincia di Ferrara, formato dall’unione degli emblemi dei Comuni più importanti.

La caratteristica grafica di questa nuova maglia è un omaggio alla provincia di Ferrara, la cui cartina geografica è presente in grafica embossata, tono su tono, sul fondo anteriore, mentre posteriormente, sempre embossati, sono inseriti tutti i nomi dei 21 comuni che appartengono alla provincia di Ferrara.

Gli shorts sono in grigio antracite con coulisse azzurre e dettagli bianco e azzurri negli spacchi laterali. I calzettoni, anch’essi in grigio antracite, hanno due righe orizzontali e centrali bianca e azzurra. Davanti, in oro, il Macron Hero, mentre sul polpaccio, sempre in caratteri dorati la scritta S.P.A.L.

La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura una perfetta traspirabilità.

A caratterizzare anche quest’ultimo kit della S.P.A.L., così come tutti i capi tecnici, è la nuova icona dell’azienda leader internazionale nel settore del teamwear, il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.