2 ottobre 2019 - Ferrara, Cronaca

Demolizione campo nomadi: un corteo per informare i cittadini

Organizzata dal vicesindaco una camminata fino a via delle Bonifiche

Nella mattinata il campo nomadi presente a Ferrara in via delle Bonifiche è stato demolito, dopo lo sgombero completato nei giorni scorsi con lo spostamento delle famiglie sinti.

Domani giovedì 3 ottobre è previsto il corteo organizzato dal vice sindaco Nicola "Naomo" Lodi per informare la popolazione sulla definitiva chiusura del campo nomadi di via delle Bonifiche e sui futuri progetti che intereseranno l'area.

La manifestazione prevede il concentramento dei partecipanti e partenza presso il piazzale Est Montedison percorrendo poi via delle Bonifiche fino all’ex Campo nomadi, dove si terrà un breve discorso. Il ritrovo della manifestazione è fissato per le 16.30 nel parcheggio del piazzale Est della Montedison in via Delle Bonifiche. A partire dalle 17 gli intervenuti percorreranno a piedi il tratto di strada fino all'ingresso dell'ex campo nomadi.

In occasione del corteo, dalle 17 e fino al termine della manifestazione, sarà sospesa la circolazione a tutti i veicoli per il tempo necessario al transito dal piazzate Est Montedison fino a via delle Bonifiche.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.