27 settembre 2019 - Ferrara

Due interventi della Provincia per la messa in sicurezza dell’istituto Giosuè Carducci

La messa in sicurezza dopo i danni causati dal maltempo

Dopo i danni causati dal maltempo il 6 settembre scorso all’istituto “Giosuè Carducci”, la Presidente della Provincia, Barbara Paron, ha firmato il provvedimento che dispone un intervento di somma urgenza per riparare i danni all'edificio.

La pioggia caduta ha infatti provocato infiltrazioni nella copertura dell’istituto scolastico di via Canapa, causando distacchi di pannellature in cartongesso nei soffitti di alcuni ambienti rendendoli inagibili.

Il provvedimento di oggi si aggiunge a un precedente cantiere per la messa in sicurezza di 300 metri quadrati di copertura, sempre nello stesso istituto.

Entrambi i lavori di ripristino, già iniziati e il cui termine è previsto entro fine ottobre, comportano un costo complessivo per l’amministrazione provinciale di 156mila, interamente finanziati dal proprio bilancio.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.