30 aprile 2019 - Ferrara, Cronaca

Amministrative a Ferrara, verificate e ammesse le liste elettorali

I risultati del sorteggio per la posizione manifesti e scheda

Domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23, si svolgeranno contemporaneamente le elezioni europee, per eleggere i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, e le amministrative, per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale di Ferrara. Lo scrutinio delle elezioni europee inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi dalle 23 della domenica, mentre quello delle elezioni amministrative inizierà alle ore 14 di lunedì 27 maggio. L’eventuale turno di ballottaggio, qualora nessun candidato a Sindaco ottenesse la maggioranza assoluta dei voti, è fissato per domenica 9 giugno, sempre dalle ore 7.00 alle ore 23.00. Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (il numero, l’edificio e l’indirizzo nel quale è installato sono indicati nella tessera elettorale). L’elettore si deve presentare con la tessera elettorale del Comune di Ferrara e con un documento di riconoscimento (carta d'identità, patente, passaporto o altro documento purché munito di fotografia e rilasciato da una Pubblica Amministrazione).

IL SORTEGGIO

Lunedì 29 aprile 2019 alle 9, in sala Zanotti della residenza municipale, a cura della Commissione elettorale circondariale che ha così concluso i suoi lavori, si è regolarmente svolto il sorteggio tra gli 8 candidati sindaco e tra le 17 liste ammesse alla elezione del 26 maggio del sindaco e del consiglio comunale, al fine di determinare l'ordine delle liste stesse sul manifesto e sulla scheda elettorale. Nei prossimi giorni sarà effettuata, a cura del Comune, la stampa dei manifesti elettorali che verranno affissi negli appositi spazi, mentre la Prefettura di Ferrara si occuperà delle procedure di stampa delle schede elettorali. Questo l'ordine di estrazione dei candidati sindaco

1. ALBERTO BOVA

2. ALDO MODONESI

3. GIORGIO MASSINI

4. ALAN FABBRI

5. TOMMASO MANTOVANI

6. ROBERTA FUSARI

7. ANDREA FIRRINCIELI

8. FRANCESCO RENDINE

 

A questi vengono associate le rispettive liste rispettando l'ordine di estrazione

 

[BOVA]

1. LISTA FERRARA CONCRETA - ITALIA IN COMUNE

 

[MODONESI]

2. LISTA GENTE A MODO

3. LISTA FRAZIONI E QUARTIERI

4. LISTA MODONESI SINDACO INSIEME!

5. LISTA PARTITO DEMOCRATICO

 

[MASSINI]

6. LISTA FERRARA LIBERA

 

[FABBRI]

7. LISTA LEGA SALVINI PREMIER

8. LISTA RINASCITA SOCIALDEMOCRATICA - FERRARA CIVICA

9. LISTA FORZA ITALIA

10. LISTA FRATELLI D'ITALIA

11. LISTA FERRARA CAMBIA

 

[MANTOVANI]

12. LISTA MOVIMENTO 5 STELLE

 

[FUSARI]

13. LISTA +EUROPA FERRARA

14. LISTA COALIZIONE CIVICA

15. LISTA AZIONE CIVICA

 

[FIRRINCIELI]

16. LISTA INNOVAFE

 

[RENDINE]

17. LISTA G.O.L.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.