15 giugno 2010 - Ferrara, Cultura e Spettacoli

Musica popolare per l'estate

Rassegna di concerti in città promossa dall'associazione Banda Comunale Musi

L'associazione Banda Filarmonica Comunale Musi di Ferrara, dopo aver concluso il laboratorio di ceramica condotto dall'artista Gabriella Sciacovelli - i lavori degli allievi sono esposti nella sede di viale Alfonso I d'Este 13 – propone per l'estate una serie di concerti dedicati alla musica popolare internazionale.

Questo in dettaglio il calendario degli appuntamenti:

- venerdì 25 giugno alle 21.15 nel cortile delle scuole Ex Bombonati di via Ravenna, "Green Fields of Amerikay", con Marco Ferrazzi e i Cisalpipers, folk celtico e irish tradizionale, musica e balli;

- mercoledì 30 giugno alle 21.15 a Boara, piazzale Parrocchia di San Giovanni, Concerto della Banda Filarmonica Comunale Musi di Ferrara;

- venerdì 9 luglio ore 21:15 Campo sportivo di Pontegradella, "..un pò di Swing" con il Marco Vinicio's 4/5.

- lunedì 19 luglio, nel cortile del Castello Estense, Rassegna Delizie d'Estate "La Musica Popolare...creare o ri/creare un dialogo!" Confronto della tradizione con nuove esperienze musicale in chiave multietnica, con Cisalpipers e Banda Filarmonica Musi di Ferrara.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.